ITINERARI E PERCORSI ENOGASTRONOMICI CONSIGLIATIcartoguida

Cartoguide degli itinerari ciclabili in Valle d’Itria

Un vero e proprio sistema escursionistico che promette di incantare i visitatori. La rete di percorsi escursionistici riguardano il territorio di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino e fanno parte di macro progetto che il GAL Valle d’Itria sta realizzando in attuazione della Misura 313 (Incentivazione delle attività turistiche Azione 1 - Creazione di itinerari naturalistici)del PSR- Piano di Sviluppo Rurale- Puglia 2007/2013. 
La realizzazione degli itinerari nasce dalla volontà del Gruppo di Azione Locale Valle d’Itria di condividere il valore del patrimonio culturale ed ambientale di questo territorio con appassionati, turisti o semplici curiosi. 

ITINERARI DEL GAL COLLINE JONICHE

Il nuovo turismo in Puglia è GREEN. Percorsi sostenibili che uniscono uomo e natura.

Pensando green, nasce l’idea GREENROAD.it , una grande direttrice turistica su cui si snoda la rete delle masserie pugliesi. Il progetto Greenroad.it prevede una nuova organizzazione del territorio rurale, attraverso un itinerario innovativo e ricco di suggestioni, che si sviluppa in percorsi, attività e iniziative nel pieno rispetto dell’ambiente. Visita il sito >

DISCOVERING PUGLIA VIE E CAMMINI 2015

La Puglia è tutta da scoprire. Lentamente.

Discovering Puglia Vie e Cammini è il progetto di valorizzazione e fruizione dell'offerta turistica territoriale che permette di compiere un viaggio lento tra i paesaggi, i borghi, i luoghi di arte e di fede di Puglia. A piedi o in bici lungo le vie dei pellegrini, le strade dei crociati e le rotte dei mercanti, alla scoperta di territori nascosti. 

 Il progetto logo puglia promozione è promosso e organizzato da Regione Puglia e da Pugliapromozione Agenzia Regionale del Turismo. Partner istituzionali sono il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l'ANCI Puglia, l'UNPLI/Pro Loco Puglia, e l'Associazione Europea delle Vie Francigene.

Ricco il calendario degli appuntamenti. 66 gli itinerari dal Gargano al Salento, a piedi o in bicicletta, lungo le vie storiche e devozionali, tra cui la Via Francigena del Sud, la Via Appia, la Via Traiana, la Via Micaelica, la Via Leucadense, la Via Sallentina, le vie dell'olio e dell'acquedotto. Un viaggio che tocca 115 Comuni pugliesi tra bellezze archeologiche, paesaggi mozzafiato, scorci meravigliosi e sapori di un tempo.

Si cammina ogni domenica dal 20 settembre all'1 novembre 2015. Alla fine di ogni percorso è previsto il servizio di transfer in bus al punto di partenza.

Tutte le attività e i servizi correlati sono gratuiti. 

La partecipazione alle attività prevede la prenotazione obbligatoria. È possibile effettuare la prenotazione entro le ore 13.00 del venerdì precedente alle attività, contattando gli organizzatori, riportati sulla cartoguida e sul portale www.viaggiareinpuglia.it

Discovering Puglia – Movimento Turismo del vino

Un programma articolato ricco di iniziative ed attività per un’offerta integrata di servizi e di prodotti turistici ideato dall'Agenzia "PugliaPromozione". 
Quattro i temi principali: Arte e Cultura, Natura e Sport, Riti e Tradizioni, Campagna e Sapori, per un’offerta integrata nei week end e nei giorni di festa, a partire da dicembre e per tutto il 2013. 
In particolare, per tutto il 2013, il call center del Movimento Turismo del Vino Puglia (Tel.- 389.0622221 - 080.5233038), sarà tutti i giorni a disposizione di turisti e winelovers per prenotare gratuitamente la loro visita in cantina.
Una programmazione inedita che abbraccia tutti i territori pugliesi, dal Gargano e Daunia alla Puglia Imperiale, da Bari e la costa alla Valle d’Itria, dal Salento alla Magna Grecia, Murgia e Gravine. 
Con DISCOVERING la Puglia diventa accessibile tutto l’anno. Preparati a viverla.

Itinerari del GAL Alto Salento

http://www.galaltosalento.it/itinerari/

Itinerari del GAL Capo Santa Maria di Leuca

http://itinerari.galcapodileuca.it/

Itinerarisalento

http://www.itinerarisalento.it/gusto/index.shtml

Abitare i Paduli

http://www.abitareipaduli.com/

Creature dei Paduli

http://creaturedeipaduli.it/

http://www.percorsinet.eu/it/itinerari-salento/itinerari-enogastronomici-salento.html

Ultimi Eventi

Nessun evento