La strategia del Distretto agroalimentare di qualità jonico salentino (DAJSNET), si fonda sul concetto di rete di impresa diffusa sul territorio, di creazione di un Sistema Salento che consenta attraverso il processo di aggregazione di superare i limiti operativi che distinguono un tessuto imprenditoriale fatto di micro, piccole e medie imprese.
Promuovere un contesto di “sviluppo, integrazione ed innovazione dell’economia agricola attraverso la creazioni di reti di imprese che diventano reti di territorio”. Un obiettivo da realizzare in una particolare regione agraria in cui ricadono le tre province di Brindisi, Lecce e Taranto e dove si rende necessario “realizzare una politica agroalimentare di distretto, che dia pieno sostegno alla prospettive di crescita: ponendo a sistema le opportunità e le potenzialità peculiari dei territori, del capitale economico, culturale, sociale ed ambientale”.
La strategia DAJSNET è quella di supportare questo processo di rinnovamento e orientamento alla qualità del sistema territoriale, andando oltre la qualità del prodotto, attraverso l’erogazione di un sistema di servizi fortemente basato anche sullo sviluppo del Portale del Distretto Agroalimentare Dajsnet.
Il portale Dajsnet vuole rappresentare una “casa comune virtuale” del sistema imprenditoriale salentino, una sorta di CASA DEL GUSTO “VIRTUALE” del sistema jonico-salentino a cui si affiancherà un centro servizi che svilupperà sia una attività di implementazione e continuo aggiornamento del portale sia di assistenza diretta alle imprese del sistema salento (sportello).

Ultimi Eventi

Nessun evento